martedì 19 ottobre 2010

VUOI BERE UNA COSA A BRUXELLES? Secondo Giorno































Dopo una nottata passata tra le pesanti e caldissime coperte dell'hotel, trapunte che mi devo assolutamente comprare, arriva la mattina…LA COLAZIONE!
L'hotel metteva a disposizione un abbondante buffet comprendente:
-salsiccia
-bacon
-uova
-salame
-prosciutto cotto e crudo
-formaggi
-frutta
-marmellata
-pane
-brioches
-fette biscottate
-nutella
-cioccolata calda/caffè/cappuccino/latte/te
-succhi di frutta
-eccc
Mio fratello, ovviamente, si è preso tutto….io ho tentato ma gli effetti corporei si sono manifestati quasi immediatamente!
In questa seconda giornata ho imparato molto sulla cultura del Belgio:
-la pipi non si fa nei bagni…NO...ma negli angoli o in metropolitana
-il vero lavoro è il clochard (in 200 metri, ho contato QUATTRO BARBONI!!!)
-i gatti di Bruxelles odiano bevono Lambic e odiano i veterinari!
-che tutte le pubblicità hanno in mezzo qualche pisello del bambino di Bruxelles e hanno a che fare con il piscio
-anche la birra sa di pipi e che se è rimasto l'ultimo birrificio in circolazione nella città, ci penserò io a farlo saltare!
-che in Belgio stano cercando di smaltire una quantità di patatine fritte enorme!
-che aprirò anche io un museo del cioccolato! Tanto basta poco!
-CHE LA LINEA 3 NON è UN TRAM MA UNA METROPOLITANA A FORMA DI TRAM!
-se un finto turista iraniano ti riempie di foto….IO NON STAREI TRANQUILLO! Potrebbe fare BOOM!
-che grazie ai lavori forzati e al fatto che fortunatamente non hanno la nostra televisione a fare falsa informazione e ad incutere, anche se sembrano tutti terroristi, c'è sicurezza ad andare in giro di notte!!!!!!!
-che mio fratello con le code SFASA!


E CHE LA BIRRA SPACCA!!!

scusate gli errori e il ritardo ma oggi non stavo bene

Nessun commento: