mercoledì 20 ottobre 2010

VUOI BERE UNA COSA A BRUXELLES? Terzo Giorno (Bruges)

































Il terzo giorno il sole spendeva nei vicoli di Bruxelles! La domenica, oltre a quel clima di festività del centro, anche i barboni sono di riposo. MA IL LORO PISCIO NO!
Dopo una colazione che speravo fosse leggera, soprattutto per mio fratello che ha replicato quella del giorno precedente (ma come si può dire di no al bacon) e un dieci minuti di pausa bagno in stanza, prendiamo il treno e andiamo a Bruges!
Nella città la prima cosa che noto è LA SATURN! Ma la rompi palle di Lucia non voleva che andassi! La seconda cosa che ho notato è stata l'abbondanza di Booster! Una mini barona In Belgio! Un bel posto devo dire! Una piccola Venezia, per i canali, in Belgio, ma con caratteristiche più medioevali e nordiche!
Però poco dopo ci aspettava IL CAMERIERE DEL RISTORANTE!
Ordiniamo tutti un antipasto di gamberetti e un piatto tipico loro, con carne di manzo cotta nella birra,OVVIAMENTE PATATINE FRITTE DI CONTORNO CHE MANCO GLI ABBIAMO CHIESTO, una media da bere e il dolce (23 euro sticazzi)…quando ad un certo punto…il cameriere "simpaticissimo" che ci ha servito, contando i soldi del conto…CI CHIEDE LA MANCIA….io che non capivo un cazzo gli dicevo GRAZIE GRAZIE, la sacra maestra del viaggio indipendente, Beatrice, inizia a discutere col simpaticone che intanto ci ha gentilmente pregati di tornarcene al nostro paese…
(STRONZO! LAVATI PUZZONE DI MERDA! SE CAPIVO COSA MI DICEVI A QUEST ORA ERI CON LE TUE MIGLIONI DI PATATINE DEL CAZZO NEL CULO! TI ATTACCO A CANNA AL PACCO DI UN BARBONE E TE LO FACCIO BERE TUTTO IL PISCIO DEI TUOI BARONI CHE TI RITROVI NEL TUO PAESE DI MERDA! TROVATI UN LAVORO DECENTE AL POSTO FARE ELEMOSINA LERCIONE TOSSICO ACCATTONE DEL CAZZO! )
Dopo questa piccola ed educata parentesi, ci siamo accorti che il treno stava per arrivare! Se perdavamo quel treno, addio pullman per l'aeroporto e addio rientro! In quel momento ho ringraziato il mio ortopedico! GRAZIE DOTTOR VENTURA! HO FINALMENTE RIPROVATO LE BREZZA DELLA CORSA! L'aria che avvolgeva i miei capelli! Il raffreddore che faceva cadere goccioloni del muco dal naso che andavano a beccare i passanti che sorpassavo! L'asfalto che bruciava al contatto con le mie NIKE AIR MAX 90! La gente che si meravigliava del fatto che corressi anche nelle aiuole! (qui ormai è normale)!
All'aereoporto, abbiamo buttato tutte le lattine e bibite fregate all'hotel, e dopo il controllo vediamo che vendevano le stesse lattine!!! Dopo quasi due ore di ritardo passate a giocare a nomi cose e città (secondo me, vedendoci scrivere così accaniti, pensavano fossimo delle spie o dei terroristi) e dopo aver buttato minuti a spiegare a mio fratello le regole CHE NON CAPIVA (poi va beh, strano il fatto che tutti i nomi che metteva erano di donnacce o di porno star…..ambigua la situazione), ABBIAMO PRESO L'AEREO!
Il mio week end finesse così tristemente! Con un aereo che se ne va, con un paese tanto affascinante che si allontana, anche se in realtà sono io che purtroppo e con malinconia me ne sto andato controvoglia, con due babbi che hanno fatto 15 minuti di pullman per poi capire che erano finiti nel parcheggio delle auto sbagliato, con la mia memoria sd della macchina fotografica che si è rotta appena arrivato a casa, perdendo le mie foto, e con PIPPO CHE HA PASSATO 1 ORA AD ANGOSCIARMI PER MANGIARE! TERRONAZZI MALEDETTI!

Una cosa è sicura non troverò mai più un hotel e una birra così!
GRAZIE MILLE BEA! LUCIA! CRISTIAN! CAMERIERE DI BRUGES!

Se ci sono errori…AMEN!

ps: nella prima foto, Lucia tenta di imitare IL TIZIO CHE FA IL VIRUS NEL CARTONE DEL CORPO UNANO…….non ho parole!

Nessun commento: