giovedì 18 novembre 2010

COME LEGGERE LA MANO!



















Per quelli che dalle elementari si beccano il più saputello della classe, che ti prende la mano e te la ravana mandandoti sfiga e dicendo che la tua linea della vita sarà breve...STRONZO/A! Ora studiamocela da autodidatti! (In bagno mi vengono le migliori idee)

Quale mano è meglio usare? la destra o la sinistra per leggere il futuro? Ci sono diverse scuole di pensiero a riguardo: leggere tutte e due le mani non sarebbe una cattiva idea, ma i mancini dovranno mostrare la mano sinistra per la lettura, mentre tutti gli altri la destra.
La Linea della Vita
La Linea della Vita comincia al margine della mano, tra pollice ed indice e descrive un arco verso il basso in direzione del polso. Va sempre letta dall'alto verso il basso. La lunghezza da sola non è un'indicazione sicura di longevità, tuttavia chi possiede una Linea della Vita lunga e ben marcata, avrà generalmente una vita sana e felice. Separazioni lungo la linea indicano cambiamenti o conflitti. Questa linea si evidenzia in pratica a contorno del Monte di Venere. Un tracciato continuo e regolare fornisce i migliori auspici di una vita basata sull'equilibrio delle energie vitali e psicologiche. Si presentano tuttavia nella maggioranza delle mani osservate varianti come una linea "sorella", interruzioni, ramificazioni, una lunghezza insufficiente, zone anomale di origine della linea e di traiettoria. A tutte queste caratteristiche si attribuisce un significato diverso sempre nel campo espressivo della sfera psicofisica del soggetto preso in esame .
Linea della Testa
La Linea della Testa ha inizio nelle vicinanze della Linea della Vita e si muove in direzione orizzontale attraverso la mano. Questa linea permette di giudicare le capacità intellettuali e la forza di volontà. La sua lunghezza rivela un carattere riservato, intensità di pensiero e opinioni decise. Se la linea è breve denota leggerezza, infedeltà, imprevidenza. Una Linea della Testa molto curva è segno che siete molto intuitivi, mentre una linea molto diritta indica predisposizione logica, ma anche mancanza di solidarietà e di fantasia.
La Linea del Cuore
La Linea del Cuore ha inizio sotto il mignolo e si muove nella parte superiore del palmo. Essa rivela il modo di relazionarsi con gli altri, il grado di sensibilità e la nostra storia emozionale. Indica quindi non soltanto relazioni di natura romantica, ma anche le qualità affettive del soggetto. Se la linea è particolarmente profonda i sentimenti saranno intensi, appassionati e tenaci. Se la linea è tracciato molto in alto, cioè vicina alle dita, indica che vi è controllo delle emozioni, carattere pratico e tendenza all'egoismoGli antichi la chiamavano anche Linea dell'Anima. Le sua varianti più comuni possono essere una presenza di frastagliature che segnalerebbero difficoltà nella manifestazione dei sentimenti amorosi oppure inclinazioni più o meno accentuate verso il dito indice o verso il dito medio nel suo tratto finale. Vi possono essere anche tratti di curvatura improvvisa. A tutte queste caratteristiche si attribuiscono significati diversi.

Le Linee minori
La linea del Destino
Altrimenti detta Linea di Saturno, essa ha inizio proprio sopra al polso e si sviluppa in verticale fino alla base del dito medio. Questa linea rappresenta la carriera, il grado di successo che raggiungerete nella vita e l'attitudine individuale ad assumersi le responsabilità e a farne fronte efficacemente. Essa non si rivela in tutte le mani. La sua mancanza indica una vita senza rilievo. Se la Linea del Destino comincia sulla linea della testa indica che la persona otterrà grandi risultati grazie allo sforzo accademico. Se la linea è sottile si avrà una particolare predisposizione a subire duri colpi dalla sorte. La minore intensità della linea sarebbe proporzionale al potenziale di libero arbitrio del soggetto.
La linea della Salute
Questa linea è denominata anche Linea di Mercurio o Linea del Dialogo Interiore. In molte persone essa non appare, ma quando è presente essa nasce dalla base della mano e si dirige verso l'alto, in direzione del Monte di Mercurio, sotto il dito mignolo. Contrariamente a quanto si possa pensare (e questa è una corrente di pensiero dei chirologi più avanzati) non starebbe ad indicare il nostro stato di salute o i possibili sviluppi nel tempo della nostra salute, ma fornirebbe informazioni sulla qualità e quantità delle nostre facoltà in campo intuitivo. Essa fornisce informazioni sul sistema nervoso del soggetto. Segnala anche la volontà di ricerca di un'autorealizzazione e la nostra disposizione verso un percorso di approfondimento e di crescita spirituale. Una linea lunga e diritta denota, intuizione, intelligenza sottile. Se è molto obliqua fino a dirigersi verso l'estremità del palmo della mano se ne deduce instabilità di umore e carattere capriccioso.
I monti
Oltre alle linee, nell'analisi del palmo rivestono una particolare importanza anche i cosiddetti "monti". Essi, così come le dita, sono stati denominati con i nomi dei sette pianeti conosciuti dagli astronomi e dagli astrologi in epoca antica. Ne è nata perciò una vera e propria mappa astrologica della mano, per cui avremo il Monte di Giove, il Monte di Saturno, il Monte di Apollo (il Sole), il Monte di Mercurio, il Monte di Marte, il Monte di Venere, il Monte della Luna. Descriviamo brevemente quelli ritenuti più significativi:
Monte di Venere
Il Monte di Venere indica le nostre capacità amatorie ma anche la nostra attitudine al gioco ed alle piacevolezze della vita. È il segnalatore della forza e dell'energia dei nostri appetiti fisici. Un Monte di Venere normale suggerisce calore e un atteggiamento equilibrato nei confronti del sesso. un monte eccessivamente grande e carnoso si ritrova nelle persone che si lasciano guidare in maniera eccessiva dagli impulsi fisici. Tali persone tendono ad essere piuttosto rozze e brutali. Un monte sottosviluppato implica insicurezza e poco interesse per le gioie della vita.
Monte di Marte
La parte superiore del Monte di Marte si occupa della determinazione e della resistenza. Può rappresentare anche l'ostinazione e la testardaggine. Se è troppo sviluppato il soggetto potrebbe essere audace ma anche sconsiderato; se invece esso ha dimensioni troppo ridotte potreste essere una persona che cede spesso alla paura e all'apprensione.
La parte inferiore del Monte di Marte riguarda l'operosità e l'estroversione. Qui si possono trovare indicazioni sull'ambizione e il coraggio fisico, il senso di iniziativa e l'aggressività. Se molto grande, il soggetto è aggressivo ed incline alle sfide. Se infossato, denota una persona che manca delle capacità di confrontarsi con sé stesso.
Monte della Luna
il Monte della Luna è la zona della ricettività, sia positiva che negativa. Le parole chiave sono intuizione, immaginazione, illusione, sensibilità, follia, visioni psichiche, il subconscio, la spiritualità. Una prominenza accentuata di questa zona sarebbe presente in individui di accentuata sensibilità psichica, dediti alle arti, sognatori e nei casi estremi visionari. La presenza nella zona di linee in eccesso starebbe a significare una inclinazione eccessiva a fantasticare, a vivere in un mondo popolato di fantasmi con predisposizione a forme di nevrosi.

2 commenti:

Fede ha detto...

troppo tempo libero e troppi alcolici in giro...

Davide ha detto...

ahahahahahhahah